Sono 28 le squadre comasche iscritte alla Coppa Comitato Lombardo 2016-2017. Si tratta, come è noto, del campionato a squadre invernale che tiene impegnati i club durante i mesi freddi. La provincia di Como riparte dalla vittoria tra gli Over 55 del Ct Cantù (nella foto in alto) e dalla semifinale dell’Ntc Lurago d’Erba femminile nel Gruppo A, il più alto tra quelli in programma. Si gioca in questo fine settimana.
GRUPPO A
La provincia di Como in questa categoria (anche per il 2016-2017) sarà rappresentata solo da formazioni in rosa. Oltre al già citato Lurago d’Erba, che esordirà il 20 novembre in trasferta a Lodi, c’è anche il Mariano Uso subito in campo questa domenica contro la Scuola T Gigi di Nembro.
GRUPPO B
Dieci le squadre lariane in questo gruppo. Nel femminile il Tc Rovellasca (girone 1) gioca contro la Besanese in casa, mentre nel girone 2 l’Hight Tennis School Lipomo ospita il Marigolda. Nel girone 3 il Tennis Center Tavernola farà visita al Lainate mentre lo Sporting Faloppio sarà in scena a Milano contro il “Bonacossa”.
Nel maschile come nel femminile tutte le partite si disputano in questo fine settimana. Ecco il programma: girone 5 Rovellasca “A”–Ntc Lurago d’Erba e Tennis Center Tavernola-Tc Lecco “B”; girone 6 Tc Lecco “A”-Team Veneri, Mandello-Sporting Faloppio e Mariano Uso–Rovellasca “B”; girone 11 Tennisdinamic Albavilla-Senago.
GRUPPO C
Nel gruppo C femminile il Team Veneri affronta il Ranica in casa (girone 5), mentre l’Ntc Lurago d’Erba sfida in Brianza il Lonate Ceppino.
Nel maschile ci saranno solo derby: si sfidano infatti Team Veneri–High Tennis School Lipomo e Mariano Uso “A”–Rovellasca nel girone 16, e Ntc Lurago d’Erba–Mariano Uso “B” nel 17.
GRUPPO D
In questa categoria sono iscritte due sole squadre femminili: il Nuovo Tennis Delle Vigne esordirà in trasferta a San Nazzaro, l’High Tennis School Lipomo a San Donato. Entrambi i match si disputeranno però nel prossimo fine settimana.
OVER & LADIES
E passiamo in chiusura alle categoria Veterani. Il Ct Cantùgiocherà in trasferta contro il Monterosa tra gli Over 45, mentre i compagni di circolo e campioni uscenti degli Over 55 saliranno per giocare a Chiavenna. Infine le due formazioni Ladies 40: il Ct Cantù ospiterà il Mezzodì e il Tc Erba affronterà in casa il Voghera.