Lorenzo Rottoli si conferma e ora punta a migliorarsi. Dopo i quarti di finale nella scorsa settimana nel primo torneo Itf Juniordella sua vita tennistica, oggi il comasco si è ripetuto raggiungendo nuovamente i quarti. Teatro delle partite i campi in terra rossa di Nairobi, Kenia.

L’Under 14 del Lomazzo Sport Club ha sconfitto in due set dall’andamento opposto (sofferto il primo, a senso unico il secondo) il sudafricano Marius Becker. Il punteggio è stato di 7-6 6-0, con il tie break della prima frazione chiuso per 8-6.

Domani a contendegli l’accesso alla semifinale ci sarà il padrone di casa 18enne Kevin Cheruiyot, testa di serie numero 3 del tabellone keniano. In doppio invece Rottoli e il rwandese Ernst Habiyambere sono stati sconfitti per 6-1 6-1 (sempre nei quarti) dai polacchi Adamek-Jankowiak.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply