Quattro tornei in partenza, uno in arrivo e oltre 200 giocatori impegnati. Sono i numeri del fine settimana tennistico in provincia di Como con eventi per tutti i gusti e per tutte le categorie.

Partiamo dalla Brianza, dove scatta l’Open “Città di Cantù” con cento iscritti e tra questi 36 Seconda categoria. Si gioca sulla terra battuta del Circolo Tennis Cantù. La finale è in programma il 5 marzo.

Rimanendo al maschile, a Tavernola si concluderà domenica il torneo di Terza categoria mentre la Quarta categoria scenderà in campo da domani all’Alta Brianza di Carugo. Settanta gli iscritti e si giocherà sull’erba sintetica.

Primo appuntamento del 2017 anche al femminile (in provincia di Como). Le racchette rosa prenderanno parte (34 le iscritte) al torneo di Terza categoria del Tennis Center Tavernola. Anche in questo caso la finale sarà il 5 marzo e si gioca sulla terra rossa.

Non manca infine il Tpra che domenica sarà protagonista al Tennis Club Rovellasca con il Master 750 Marsiglia (si giocherà in contemporanea in 88 circoli della Penisola con oltre 500 iscritti). Sedici erano i posti disponibili e sedici sono gli iscritti, tra cui il numero 1 del circuito amatoriale Luigi Croci.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply