Anacleto Mapelli, giocatore del Tennis Como, torna a competere e a vincere aggiudicandosi la finale contro Davide Airoldi (Carate Brianza) con il punteggio di 6-3 6-4.
Una partita strana, in cui a dominare sono stati i break. Ben 14 game su 19 infatti si sono conclusi a favore di chi era chiamato a rispondere. Da segnalare – fattore che alla fine si è rivelato decisivo – che Airoldi è riuscito a non subire il break in due sole occasioni su dieci turni di servizio.
Parte forte il giocatore brianzolo, giunto dalle qualificazioni e arrivato fino alla finale (0-2). Mapelli però replica e infila un parziale di 6 giochi a 1 che chiude il primo parziale in 30 minuti. La partita sembra chiusa quando il portacolori del Tennis Como scappa 2-0 nella seconda frazione.
Airoldi è bravo a rimanere attaccato al match, anche se sempre in difficoltà con il servizio. Così, quando dal 2-2 Mapelli tiene la battuta e sale poi 4-2, scava quel piccolo solco che nonostante i break continui gli consentirà di tagliare il traguardo sul 6-4.