Ncaa: la Carolina del Nord piega il Sud. La Chinellato spreca sei set point

0
Sconfitta ma con onore. South Carolina perde in casa per 4-1 contro North Carolina nel primo match stagionale davanti al proprio pubblico (il record, tutto in trasferta, era di 6 vinte e una persa) ma lo fa contro la squadra numero 3 d’America con un punteggio fin troppo severo.

A partire proprio dal match della comasca Silvia Chinellato, opposta alla numero 40 delle classifiche Ncaa Alexa Graham (SIlvia è 119esima). Sotto per 6-3 infatti la Chinellato ha iniziato a comandare il gioco andando sul 5-1 nella seconda partita. Poi però hanno iniziato a “piovere” i set point non sfruttati, sei in tutto (uno sul 5-1, uno sul 5-2, 2 sul 5-4 e due sul 6-5) e la partita è cambiata arrivando al tie break.

Qui, dal 2-0 in suo favore, la comasca ha subito un parziale di 0-7 che ha chiuso la contesa. North Carolina era già avanti per 2-1 e ha poi chiuso 4-1 ma c’è da segnalare che ben tre match si sono allungati fino al terzo set. Insomma, poteva andare molto meglio per le “Gamecocks”.

Per la Chinellato è la prima sconfitta stagionale in singolare. South Carolina torna in campo subito domani per affrontare altri due match casalinghi, uno alla mattina (con William&Mary) e uno al pomeriggio con Charlotte.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply