Il torneo di Terza categoria femminile del Tennis Center Tavernola ha visto scendere in campo i primi match del tabellone finale che condurrà alla finale di domenica prossima.

Sono tre le tenniste che hanno vinto la sezione iniziale passando a quella finale. Le qualificate sono Anna Clara Sola (4.1, Sporting Faloppio) che ha battuto Marta Mauri (4.1, Under 16 di Lomazzo) per 6-0 6-1, Matilde Bordin (4.1, Under 16 del Bonacossa) 6-2 6-1 a Valeria Bilotta (4.1, Under 18 di Cesano Maderno) e infine Priscilla Pennings (4.1, Ntc Lurago d’Erba) 6-4 6-4 a Margherita Buzzi (4.1, Under 16 del Malaspina).

Al via come detto il tabellone finale. La testa di serie numero 1 è finita a Nadia Azzoni (3.2, Under 16 Cesano Maderno), la numero 2 a Flavia Baldelli (3.2, Under 16 Tc Lombardo) e la numero 3 alla nostra Giorgia Rusconi (3.2, TennisDinamic Albavilla). Quest’ultima sfiderà negli ottavi Emma Pennè, promessa italo svizzera dello Junior Tennis Training Concagno (12 anni, categoria 3.4).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply