Una sontuosa Maria Aurelia Scotti porta al Circolo Tennis Cantù il trofeo della prima tappa del circuito di Seconda categoria Openrace. Il torneo è stato ospitato dallo Sporting Milano 3 di Basiglio.

La brianzola nella finale di questo pomeriggio, ha controllato la partita contro Valentia Lia della Canottieri Milano, chiudendo in due set con il punteggio di 6-2 6-2.

In finale si sfidavano le prime due teste di serie, con la Lia che partiva come favorita. Il campo invece ha ribaltato il pronostico. La Scotti, testa di serie numero 2, in semi aveva vinto contro la numero 3, Chiara Giaquinta (Gallarate), per 6-3 3-6 6-4.

Quello ottenuto nell’Openrace è il primo successo di Maria Aurelia Scotti nella stagione 2017: una vittoria davvero prestigiosa che la lancia anche in vista dei prossimi appuntamenti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply