Esordio senza eccessivi patemi per Federico Arnaboldi al secondo Itf Junior consecutivo organizzato in Norvegia. Dopo Oslo, il circuito internazionale Under 18 si è spostato a Gjovik, poco più a nord.

Il canturino ha sconfitto oggi con un netto 6-1 6-1 il pur temibile spagnolo Jose Joaquin Miranda Cisneros che era reduce dalla vittoria in un torneo Itf Junior al Cairo, anche se in Egitto si giocava sulla terra.

Al secondo turno Arnaboldi jr – che è in tabellone come testa di serie numero 5 – sfiderà lo svedese Filip Tensing che oggi ha battuto per 6-0 6-0 il norvegese Casper Chistensen.

Il 16enne canturino è iscritto anche al tabellone di doppio dove giocherà in coppia con l’altro italiano Gabriele Bosio. Arnaboldi ha appena vinto – in questa specialità – l’Itf Junior di Oslo in tandem con Lorenzo Musetti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply