La coppia comasco-romagnola composta da Giulia Sussarello e Sara D’Ambrogio (da Misano Adriatico) ha vinto ieri l’Open di paddle di Torino, importante prova nazionale andata in scena sui campi del Monviso Sporting Club.

Un torneo strameritato, vinto dopo aver battuto alcune delle migliori coppie d’Italia già nel giro della nazionale azzurra. Come in semifinale, dove ad arrendersi sono state Martina Camorani e Maria Maderna, giocatrici del Gardanella (coppia testa di serie numero 1 del tabellone), superate al termine di un match tiratissimo con il punteggio di 6-4 4-6 7-5.

In finale altra partita tiratissima contro il tandem testa di serie numero 2, quello romano composto da Sara Celata e Martina Lombardi (entrambe convocate per gli ultimi mondiali). In questo caso la sfida si è risolta in due set per 6-4 7-6, con il tie break chiuso sul 7-5. Più facile era stato il quarto di finale contro Chiara Melina e Carolina Petrelli (6-0 6-1).

Con questo risultato la Sussarello si conferma (ancora una volta) come una delle giocatrici più in forma del panorama nazionale del paddle.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply