Buone notizie per i tennisti comaschi in arrivo anche dall’Open del Pianbosco Village, a Venegono Superiore in provincia di Varese. Alessio Gallo, 3.1 del Team Veneri, ha infatti vinto le qualificazione arrivando fino ai quarti.

Sabato sfiderà Federico Brevi (2.7, da Osio Sopra) per un posto in semifinale. Ancora in corsa (negli ottavi) anche Alessandro Biscardini, 2.8 ed ex dello Sporting Faloppio ora tesserato in Sardegna, che se la vedrà con Ivan Giuseppe Capelli (3.2, Milago).

Tornando a Gallo, nel match decisivo delle quali ha battuto un altro comasco, Francesco Livio (3.1, tesserato per il Roseda Merate) con il punteggio di 6-4 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply