Saranno Francesca Ieva e Silvia Reina nel tabellone femminile (ospitato dal Tc Mariano Uso) e Pierpaolo Livio e Alessandro Tollardo in quello maschile (al Tennis Center Tavernola) a scendere in campo domani per la vittoria nel “Road to Foro”. Torneo che, lo ricordiamo, sceglie i migliori giocatori provinciali di Quarta categoria da inviare ai Regionali.

La Ieva (Under 16 del Mariano Uso, 4.1 e prima testa di serie) oggi ha battagliato per tre set contro Chiara Sioli del Tennis Como (4.2) per spuntarla per 4-6 7-5 6-4. Più agevole la vittoria della Reina (4.3, Nuovo Tennis Delle Vigne) contro Camilla Pighi (4.1, Ntc Lurago d’Erba) battuta per 6-0 6-1.

Francesca Ieva

Nel maschile invece è scesa in campo l’esperienza nella partita tra la testa di serie numero 1, Pierpaolo Livio (Tennis Grillo, 4.1) e Eugenio Geninazza (Tennis Como, 4.3). Gara spesso in altalena, con Livio prima avanti 2-0, poi sotto 2-3, infine di nuovo al 6-3. Mentre nel secondo set Geninazza tornava in partita dal 4-0 a- 5-4 prima di arrendersi per 6-4.

Nell’altro match l’Under 18 Alessandro Tollardo (Circolo Tennis Cantù, 4.1) aveva la meglio per 6-2 6-2 di Simone Santoru del Team Veneri (4.2). La finale maschile si giocherà domani alle 11 a Tavernola, quella femminile nel pomeriggio a Mariano (ore 14.30).

Ieva e Reina sono qualificate per i regionali come pure Livio e Tollardo. L’ultimo posto ancora in palio (nel maschile ne passano tre) se lo giocheranno i perdenti di oggi, Geninazza e Santoru in campo sempre domani alle ore 10, prima cioè della finale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply