Di nuovo in campo. Dopo sei mesi di stop per un problema alla spalla, Giada Clerici è tornata a giocare e l’ha fatto alla grande. Prima una semifinale raggiunta in un Open del piacentino, poi gli ottavi di finale a Torino nelle tappa di Prequalificazione agli Internazionali d’Italia di Roma.

La ciliegina sulla torta è arrivata però oggi con il passaggio del turno in scioltezza (6-2 6-2) nelle qualificazioni dell’Itf di Chiasso da 25 mila dollari. Ad arrendersi alla comasca è stata l’ucraina Iryna Rusyn. La Clerici, che due anni fa – prima di venire falcidiata dagli infortuni – era arrivata ad essere numero 700 al mondo, domani tornerà in campo per sfidare la croata Iva Primorac (581esima come best ranking).

Sconfitte invece le altre nostre giocatrici che sono scese in campo sulla terra rossa di Chiasso: Maria Aurelia Scotti del Circolo Tennis Cantù ha perso per 6-2 6-1 dalla ceca Katerina Kramperova, mentre Karin Conti da Dongo si è arresa in tre set all’altra azzurra Federica Joe Gardella per 6-3 4-6 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply