Dopo il successo della prima tappa di Lomazzo, il Como Tennis Tour riaccende i motori e, passata la sosta per la Pasqua, si dividerà in due nuove tappe. Le donne giocheranno a partire da domani (sabato) al Tennis Center di Tavernola mentre gli uomini entreranno in scena tra una settimana alla Pinetina di Appiano Gentile.

Le iscrizioni delle due prove hanno superato per ora quota 50 giocatori, ma per Appiano c’è ancora una settimana di tempo per poter segnare il proprio nome tra quello dei partecipanti all’evento (le iscrizioni si chiudono giovedì prossimo alle 12).

Il torneo femminile invece, come detto, è pronto a partire e si preannuncia di alto livello. In corsa anche la vincitrice della prima tappa, Roberta Zandarin del Lomazzo Sport Club che cercherà di consolidare la vetta della classifica rosa del Como Tennis Tour. La finale femminile è in calendario il 7 maggio, quella maschile il 14 maggio.

Tutte le graduatorie sono consultabili sul sito Internet del circuito all’indirizzo www.comotennistour.it. Oltre al maschile, al femminile e al doppio, segnaliamo anche la classifica per circoli che somma tutti i punti ottenuti dai tesserati dei diversi club. In vetta dopo la prima tappa di Lomazzo c’è il Circolo Tennis Cantù davanti al Club Tennis Ceriano e al Lomazzo Sport Club.

Sono 12 in tutto le tappe del Como Tennis Tour. I migliori otto giocatori di ogni categoria si qualificheranno per il Master Finale in calendario dal 30 settembre all’8 ottobre. Il circuito è aperto a tutti i giocatori e le giocatrici di Terza e Quarta categoria (limitato 3.3).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply