Partiamo proprio dalla Quarta categoria che da quest’anno ha messo in campo il “Road to Foro”. Le vincitrici dei provinciali, in pratica, passavano al tabellone regionale collocato all’interno della prova di Prequalificazione del Quanta, e le due finaliste ottenevano un ulteriore pass per le finali nazionali di Quarta categoria ospitate dal Foro Italico dal 19 al 21 maggio, in concomitanza con gli Internazionali d’Italia.
E tra le due lombarde qualificate per Roma c’è la nostra Silvia Reina, del Nuovo Tennis Delle Vigne. La campionessa provinciale ha vinto la semifinale regionale contro Victoria Carvajal (Vigevano) per 6-1 6-1 e domani giocherà per il titolo. In ogni caso il biglietto per il Foro Italico è già in valigia.
Le donne di Terza categoria non avevano in palio pass per Roma, ma il prestigioso titolo messo in palio dal Quanta Village. E nel match in calendario sempre domani che assegnerà il trofeo, scenderà in campo Giorgia Nespoli (Circolo Tennis Cantù). La giocatrice ha superato oggi al termine di una battaglia accesissima (7-5 3-6 6-3) Annalisa Molino (Garbagnate) e domani sfiderà in finale Giuliana Bestetti.