“Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare per la prima volta nel Comasco il più grande coach della storia del tennis”. A parlare è Nicola Trincavelli, presidente del Circolo Tennis Cantù. Tutto è pronto nel club di Corso Europa per ospitare domani l’arrivo di Nick Bollettieri, nome che non ha bisogno di presentazioni.

Il coach – che in queste ore è a Roma per il simposio organizzato in occasione degli Internazionali d’Italia– arriverà in città domenica 14 maggio intorno a mezzogiorno per poi pranzare e aprire il clinic di tennis con sessioni tecniche dalle 14 alle 17.30. Alle 18 ci sarà spazio per soddisfare domande e curiosità mentre la giornata si chiuderà con una cena in compagnia.

“Siamo di fronte ad una occasione unica per tutti gli appassionati – continua Trincavelli – Ci sarà la possibilità di assistere al clinic, di rivolgergli delle domande, oppure più semplicemente di fare una foto con uno dei big del tennis mondiale”. Bollettieri infatti può essere considerato senza ombra di dubbio il più grande coach del globo. Tra le sue mani sono passati campioni come Andre Agassi, Boris Becker, Marcelo Rios, Jim Courier, Pete Sampras e tra le donne Jennifer Capriati, Martina Hingis, Monica Seles e le sorelle Williams.

In totale sono stati 12 i giocatori forgiati dal coach americano che sono poi diventati numeri 1 al mondo dell’Atp o della Wta. La giornata organizzata dal Circolo Tennis Cantù, lo ricordiamo, è aperta a tutti, soci e non. Il coach ha fondato nel 1978 in Florida la “Nick Bollettieri Tennis Academy” che nel 1987 si è integrata con la “IMG Academy” dando vita a una delle accademie sportive più grandi al mondo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.