Al termine di una giornata splendida, ideale per giocare a tennis, i “manzoniani” si sono aggiudicati il tabellone maschile (finalista e semifinalista) e quello di doppio. Solo nel femminile l’esito è stato diverso.
Partiamo proprio da questo torneo che vedeva in finale Maria Aurelia Scotti, del Circolo Tennis Cantù (2.4), e Valentina Losciale della Pro Patria (2.7). Partita che sembrava finita sul 6-3 3-0 Losciale, ma che la Scotti ha tentato di riaprire arrivando da 5-2 a 5-4 (con una palla break non sfruttata) per poi arrendersi per 6-4 alla quarta palla match.
Nel maschile c’erano in campo due atleti del Tennis Club Lecco, Agostino Cufalo e Jonata Vitari. La vittoria in tre set è andata al primo con il punteggio di 6-4 2-6 6-2. Successo per il Tc Lecco anche nel doppio grazie a Ottaviano Martini e Davide Pozzi che in due rapidi set (6-3 6-1) hanno superato il tandem dell’Harbour Club Milano Davide Serena-Andrea Bergomi.
Alla fine applausi per tutti, anche per il Tennis Grillo alle prese con un Open che in due settimane ha messo in campo oltre 150 giocatori e che è stato portato a termine con un giorno di anticipo rispetto al calendario nonostante i problemi causati nei giorni scorsi dal brutto tempo.