E’ una festa quasi interamente lecchese quella che è andata in scena sui campi del Tennis Grillo di Capiago Intimiano per le finali dell’Open valido come seconda prova del circuito Openrace.

Al termine di una giornata splendida, ideale per giocare a tennis, i “manzoniani” si sono aggiudicati il tabellone maschile (finalista e semifinalista) e quello di doppio. Solo nel femminile l’esito è stato diverso.

Partiamo proprio da questo torneo che vedeva in finale Maria Aurelia Scotti, del Circolo Tennis Cantù (2.4), e Valentina Losciale della Pro Patria (2.7). Partita che sembrava finita sul 6-3 3-0 Losciale, ma che la Scotti ha tentato di riaprire arrivando da 5-2 a 5-4 (con una palla break non sfruttata) per poi arrendersi per 6-4 alla quarta palla match.

Nel maschile c’erano in campo due atleti del Tennis Club Lecco, Agostino Cufalo e Jonata Vitari. La vittoria in tre set è andata al primo con il punteggio di 6-4 2-6 6-2. Successo per il Tc Lecco anche nel doppio grazie a Ottaviano Martini e Davide Pozzi che in due rapidi set (6-3 6-1) hanno superato il tandem dell’Harbour Club Milano Davide Serena-Andrea Bergomi.

Alla fine applausi per tutti, anche per il Tennis Grillo alle prese con un Open che in due settimane ha messo in campo oltre 150 giocatori e che è stato portato a termine con un giorno di anticipo rispetto al calendario nonostante i problemi causati nei giorni scorsi dal brutto tempo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.