Il nome dell’avversaria, anzi il cognome, è di quelli che incutono terrore: Kuznetsova. Di dome tuttavia l’avversaria di domani di Giada Clerici all’Itf di Santarem (15 mila dollari, in Portogallo) fa Ksenia e non Svetlana (che per la cronaca è numero 8 al mondo).

Sarà la russa – che è pur sempre testa di serie numero 4 del tabellone – a tentare di frapporsi tra la comasca e il main draw del torneo lusitano. SI gioca sul veloce e all’aperto.

La Crerici infatti ha passato oggi il secondo turno delle quali e domani si giocherà l’acceso al tabellone principale. Sconfitta in due set, agevolmente, la britannica Sofie Woon. Il punteggio del match è stato di 6-3 6-0. Anche la Kouznetsova ha piegato una britannica, Tiffany William, per 6-2 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.