La prima vittoria ha sempre un sapore del tutto particolare, e soprattutto non si scorda mai. Ginevra Sassi, Under 12 dello Junior Tennis Training di Concagno, ha scelto Fagnano e il Circuito Fratelli Rossetti per portare a casa il primo importante successo della sua giovane avventura tennistica.

La Sassi, al termine di una finale molto combattuto contro Giulia Introini (Parabiago) si è imposta in tre set con il punteggio di 6-2 1-6 6-4.

Bene anche il match vinto in semifinale contro Emily Raimondi, tesserata a Milano, superata in due set con il punteggio di 6-2 6-4. Erano 17 le giocatrici Under 12 che si sono confrontate sui campi del Fagnano Tennis.

Nel maschile invece – sempre Under 12 – Matteo de Sanctis (Tennis Center Tavernola) si è ritirato in semifinale dopo aver perso il primo set (6-2) con il giocatore che ha poi vinto il torneo, la testa di serie numero 1 Andrea Ceruti da Parabiago.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.