Iniziano oggi sui campi del Circolo Tennis Giussano le Prequalificazioni al Challenger di Como. Il primo torneo dei sei in calendario avrà come testa di serie numero 1 Federico Arnaboldi, canturino che proprio un anno fa vinse una tappa delle Prequalificazioni, quella del Tennis Como.

Arnaboldi ci riproverà a Giussano. Ricordiamo che, rispetto al 2016, i migliori quattro delle Prequali si troveranno a disputare il Master finale (direttamente semifinali e finali) con in palio un posto non più per il tabellone di quali del Challenger, bensì direttamente per il main draw.

Occasione dunque più che ghiotta non solo per fare esperienza – e che esperienza – con il tennis internazionale, ma anche per iniziare a giocarsi preziosi punti Atp. La testa di serie numero 2 è invece stata assegnata a Alessandro Coppini, 19enne del Tc Crema che sta iniziando a testare – da qualche mese – il circuito dei Futures.

La finale di Giussano è in calendario domenica 4 giugno. Le tappe successive toccheranno il Tennis Club Lecco (3-11 giugno), il Tennis Club Gallarate (10-25 giugno), il Tennis Como (24 giugno – 2 luglio), il Circolo Tennis Cantù (1-9 luglio) e il Tennis Center Tavernola (8-16 luglio).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.