Una certezza c’è già. Sia nel tabellone maschile sia in quello femminile il Como Tennis Tour avrà un vincitore nuovo. Sono infatti usciti tutti i giocatori che avevano già trionfato nelle precedenti tappe del circuito che in queste due settimane si è trasferito sull’erba sintetica dell’Alta Brianza Carugo. Le finali si giocheranno sabato mattina.

Partiamo dal maschile dove si conoscono già i semifinalisti. Nella parte alta del tabellone si sfideranno Nicolò Giacchi (Under 18 del Tc Rovellasca, 3.4) e Matteo Arosio, 3.4 del Mariano Uso. Il primo ha eliminato nel corso del torneo Marco Sorini, leader della classifica del Como Tennis Tour (6-7 6-4 7-5), mentre il secondo ha battuto tra gli altri il vincitore dell’ultima tappa di Appiano, Dario Conca (6-4 6-3).

Nella parte bassa del tabellone invece il match vedrà in campo due Under 16, Luigi Corrias (3.3, Bellusco) e Giacomo Baruffini, 3.4 del Tennis Club Lecco. Un tabellone insomma davvero interessante. Semifinali domani alle 14.30 (Corrias-Baruffini) e alle 17.30.

Nel femminile invece le semifinaliste Valeria Borgato (4.1, Desio) e Aurora Sala (4.1, Under 16 di Cesano) attendono di conoscere il nome delle sfidanti che usciranno dai quarti tra Valentina Liga (4.3, Tennisdinamic)-Sara Carolina Benini (4.5, Delle Vigne) e tra Giulia Villa (4.4, Alta Brianza)-Alice Dell’Orto (Under 12 di Ceriano, categoria 4-2). Semifinali femminili domani alle 11 e alle 16.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.