Si inizia alle 9.30 con la finale femminile. A seguire quella maschile. Si chiude domani (sabato) all’Alta Brianza di Carugo la quarta tappa del Como Tennis Tour che aveva visto al via sessanta tra giocatori e giocatrici.

I due match che assegneranno i titolo si preannunciano molto interessanti. Nel femminile un campo ci sarà la testa di serie numero 1, Valeria Borgato (4.1, Desio), opposta all’Under 12 Alice Dell’Orto (4.2, Ceriano).

Quest’ultima ha mostrato un gran carattere ribaltando il match che la vedeva sotto 6-7 control’Under 16 Aurora Sala (Cesano, 4.1) vincendo poi per 6-4 6-1. La Borgato si è invece imposta per 6-0 6-1 su Valentina Liga del Tennisdinamic Albavilla.

Nel maschile sarà una finale tutta tra Under. Nicolò Giacchi (Under 18, Tc Rovellasca, 3.4) ha infatti battuto Matteo Arosio (Tc Mariano Uso, 3.4) per 4-6 6-1 6-4 e ora affronterà in finale Luigi Corrias, Under 16 del Bellusco (3.3). Corrias ha eliminato – anche lui in rimonta – Giacomo Baruffini (Under 16, Tc Lecco) per 3-6 7-5 6-2. Baruffini era avanti nel punteggio per 6-3 4-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.