Sconfitto in finale l’Under 16 Andrea Colombo, giocatore di Carate Brianza (3.4). Quest’ultimo era anche la testa di serie numero 3 del tabellone comasco.
La partita non ha mai avuto storia, con Conca avanti subito 4-1 e poi 6-2, con il secondo set chiuso sul 6-0. Successo meritato per il giocatore che già aveva trionfato anche alla Pinetina di Appiano Gentile. In quella occasione si era giocato sul cemento, oggi sulla terra rossa.
In quattro turni giocati Conca ha perso appena 12 giochi, e in semifinale ha eliminato per 6-3 6-0 la testa di serie numero 1, Federico Sapone (sempre di Cantù).
“E’ una vittoria che voglio dedicare alla mia compagna e a mio figlio – ha poi commentato Conca – Ho giocato un buon torneo, partite condizionate dal grande caldo. Ma è stata un’ottima settimana. Il sole, i campi e le palle veloci hanno aiutato il mio gioco”.
L’attenzione si sposta ora sulla terra rossa del Delle Vigne, sempre a Tavernola. E’ in corso infatti la sesta tappa (iniziata ieri) che si concluderà domenica prossima. In palio altri preziosissimi punti per l’accesso al Master finale del Como Tennis Tour.