Brillante finale per Chiara Sioli, atleta (e presidente) del Tennis Como, nella tappa del Circuito Visconteo che è stata organizzata dal Tennis Jolly di Novate.

Il Visconteo è un circuito nazionale tennistico per atleti Over 45, Over 55 o, al femminile, per Lady 40. La Sioli (4.2), in un tabellone con 33 giocatrici iscritte, non partiva come testa di serie ma ha passato ben quattro turni per arrivare a giocarsi la finale contro Silvia Garbin.

Quest’ultima, categoria 3.5 (Canottieri Milano), era la testa di serie numero 1 del torneo. Il punteggio per la favorita meneghina (che quest’anno ha raggiunto la semi all’Itf Seniors di Mentone) di è stato di 6-2 6-3.

La Sioli, unica tennista della nostra provincia in gara a Novate, in precedenza aveva eliminato la testa di serie numero 2, Lara Brambilla (4.1, Tpra) con il punteggio di 7-5 6-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.