Sono iniziati questa mattina gli incontri validi per il tabellone iniziale della quarta tappa del Circuito di Prequalificazione al Challenger di Como, torneo internazionale Atp (giunto alla 12esima edizione) che scatterà sabato 26 agosto per poi concludersi domenica 3 settembre.

Quest’anno, come già era avvenuto nel 2016, è stato organizzato un circuito di Prequalificazione che si è allargato a ben quattro province della Lombardia, con tappe (sei in totale) che hanno già toccato il territorio di Monza e Brianza (a Giussano), Lecco (al Tc Lecco) e Varese (Gallarate, oggi la finale).

Ora è il momento della provincia di Como che organizzerà le ultime tre tappe del circuito che si svolgeranno al Tennis Como (finale domenica 2 luglio), al Circolo Tennis Cantù e al Tennis Center Tavernola (è possibile iscriversi andando nella sezione “Calendario” de iltennicomasco.it).

I primi quattro della classifica del circuito si sfideranno il 24 e 25 agosto nel Master finale di Prequalificazione che assegnerà un posto per il tabellone principale del Challenger, dando dunque l’occasione di confrontarsi con i big del tennis mondiale. Al momento la classifica assoluta è guidata da Alessandro Coppini, giocatore del Tennis Club Crema che ha vinto a Giussano e a Lecco.

Coppini non era presente a Gallarate ma sarà in campo a Villa Olmo nella quarta tappa che, come detto, è scattata questa mattina con i primi match del tabellone iniziale. Sono 32 i giocatori iscritti e tra loro anche le giovani promesse comasche Lorenzo Rottoli e Federico Lucini.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.