Il canturino ha ribaltato il pronostico del match contro il bosniaco di Sarajevo Aldin Setkic, vincendo in rimonta dopo essere stato in svantaggio per 6-4 3-1.
E’ stato in quel momento che Arnaboldi è salito in cattedra, infilando un parziale di 8 giochi a 1 che ha stravolto il confronto. L’azzurro si è infatti aggiudicato il secondo parziale per 6-3 (frutto di una striscia da 21 punti a 7) per poi volare 3-1 nel set decisivo.
Break di vantaggio che il tennista brianzolo ha conservato fino al 5-4 quando è andato a servire per il match. Qui Arnaboldi è stato bravo ad annullare una palla per il 5-5 per poi chiudere 6-4 al secondo match point.
Le statistiche sono tutte a favore di Arnaboldi che ha messo a segno più aces (8-5), ha avuto più palle break (7-4) e ha realizzato più punti (87-75).
Poche le discese a rete (14) con una percentuale di realizzazione del 64%. Ora al secondo turno il canturino sfiderà il vincente tra Lukas Lacko (slovacco, testa di serie numero 4, lo scorso anno al terzo turno del main draw) e il giapponese Hiroki Moriya.