Tre “promossi” su quattro ancora delle categorie Under. E’ il bilancio del tabellone iniziale del torneo di Prequalificazione al Challenger Atp ospitato dai campi in terra rossa del Tennis Como. Evento che domenica metterà in campo la finale.

A passare nel tabellone conclusivo in cui scenderanno in campo anche i favoriti della vigilia – tra cui il leader del circuito Alessandro Coppini – sono stati, dall’alto in basso, Pietro Marcon (Under 18 del Team Veneri, 3.3) che ha superato Nicolò Mancuso (Gallarate, 3.1) per 2-6 6-4 6-0, Massimiliano Troiani (Tennis Grillo, 3.1) 2-6 6-1 6-1 all’Under 16 del Tc Lecco Roberto Manea (3.2), e Federico Serena (Under 16 dell’Harbour Club, 3.1) che ha battuto per 6-2 6-0 Stefano Raina (3.3, Under 18 del Ct Cantù).

Qualificato anche l’Under 18 Davide Corti (sempre del Ct Cantù, 3.1) per nd su Jonathan Rotteglia (3.3, Team Veneri). La tappa di Villa Olmo è la quarta del circuito di Prequalificazine. Le prossime saranno al Circolo Tennis Cantù (dall’1 al 9 luglio) e al Tennis Center Tavernola (dall’8 al 16 sempre di luglio). Le iscrizioni in entrambi i casi sono aperte.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.