Sempre sabato, a partire dalle 10, sono invece in programma le semifinali della tappa del Circolo Tennis Cantù che è in pieno svolgimento in queste ore. Il tabellone oggi si allineerà agli ottavi. La finale è in calendario domenica mattina sempre alle 10. La testa di serie numero 1 è andata a Nicolas Carlone (2.4, Parabiago) e la numero 2 a Andrea Zanetti (2.5, Tc Crema) finalista a Como domenica scorsa.
Ecco intanto la classifica aggiornata del circuito di Prequalificazione stilata dopo la tappa di Villa Olmo, la quarta delle sei in calendario. Ricordiamo che i migliori quattro (con almeno quattro tappe disputate) andranno al Master finale che metterà in palio un posto per il main draw del Challenger di Como.
In vetta c’è Alessandro Coppini (Tc Crema) con 225 punti (in tre tappe disputate) e praticamente già certo di un posto al Master. Coppini disputerà anche la tappa di Tavernola. Dietro di lui staccatissimo il canturino Federico Arnaboldi (77 punti e tre tappe giocate) poi Manfred Fellin (75 punti, ma una sola tappa disputata) e Andrea Zanetti (Tc Crema, 74 e tre tappe giocate).
Al quinto posto appaiati a 45 punti, ci sono tre giocatori: Nicolas Carlone e Ottaviano Martini (con però una sola tappa giocata), e Angelo Scotti (tre tappe giocate). Ancora dietro, ma sempre in corsa, Andrea Casati (42 punti, tre tappe), Jonata Vitari (40 punti, due tappe), Davide Scainelli (32 punti, tre tappe) e il comasco Federico Lucini (31 punti e tre tappe giocate).
Quest’ultimo – con un buon torneo a Cantù o a Tavernola – potrebbe guadagnare tantissime posizioni e giocarsi la sua chance per il Challenger Atp.