Ci ha provato Enea Ribolini, Under 18 del Team Veneri di San Fermo, a fermare la corsa della testa di serie numero 1, Alessandro Coppini (Tc Crema) leader del circuito di Prequalificazione del Challenger di Como. Ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca con il punteggio di 7-6 6-1.

Si sono giocate oggi al Tennis Center Tavernola le semifinali dell’ultima tappa (la sesta) del circuito che promuove i migliori quattro della classifica al Master con in palio un posto nel main draw del Challenger Atp “Città di Como”.

Coppini, che ha già vinto a Giussano, Lecco e Villa Olmo, domani cercherà il quarto alloro nella finale contro un altro giovane comasco, Federico Lucini. Quest’ultimo, Under 18 tesserato per il “Bonacossa”, nella sua semifinale ha sconfitto in tre set Andrea Milani, Under 16 del Bestennis.

Il punteggio in favore di Lucini è stato di 7-5 1-6 6-3. La finale della sesta e ultima tappa del circuito di Prequalificazione è in calendario domani alle 11. Coppini è già sicuro della qualificazione per il Master in quanto leader indiscusso della graduatoria.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.