Potrebbe essere la finale del campionato provinciale di Terza categoria. Sarà invece la finale del torneo (di Terza) del Mariano Uso che in queste due settimane ha messo in campo oltre 80 giocatori.

Di fronte ci saranno Francesco Livio, 3.1 dell’High Tennis School di Lipomo, e Gabriele Spadoni, brianzolo tesserato tuttavia per il Bestennis. Non un inedito, visto che proprio in un campionato provinciale, nell’ottobre 2016, i due si sfidarono in semifinale con vittoria in tre set per Spadoni (che poi si aggiudicò il torneo).

Nelle semi di oggi Livio ha battuto nettamente per 6-1 6-1 la testa di serie numero 1, Mattia Bertazzini del Quanta Village (3.1) mentre Spadoni ha eliminato la testa di serie numero 2, Stefano Trampolini (Giussano, 3.1) per 6-1 6-3. La finale, che si preannuncia equilibrata, andrà in scena domani mattina alle 10.30.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.