Il poker è servito. Alessandro Coppini (Tc Crema) chiude da dominatore il circuito di Prequalificazione del Challenger di Como vincendo anche la tappa del Tennis Center Tavernola. In precedenza si era imposto anche a Giussano all’esordio, a Lecco e a Villa Olmo. Le uniche tappe non conquistate sono state quelle a cui non ha preso parte, ovvero Gallarate e Cantù.

Coppini è dunque il primo qualificato per il Master finale che sarà ospitato dal Tennis Como tra il 24 e il 25 agosto. Il vincitore entrerà nel tabellone principale del Challenger Atp. Per gli altri tre posti del Master bisognerà attendere la compilazione della classifica finale.

Tornando al Tennis Center Tavernola, nel match di questa mattina Coppini ha battuto in due set per 6-2 6-0 il comasco Federico Lucini, Under 18 tesserato per il “Bonacossa”. Coppini era ovviamente la testa di serie numero 1, Lucini la numero 2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.