Matteo Megevand, Under 16 dell’Harbour Milano, a caccia del bis. Nicolò Pirrello, pari età di Ceriano, in cerca del primo successo. Sono i finalisti del tabellone maschile del Como Tennis Tour organizzato in questa settimana dal Circolo Tennis Cantù.

E’ questo il verdetto delle semifinali che si sono giocate questo pomeriggio sulla terra rossa di Corso Europa. Matteo Megevand (3.3), in un derby tra Under 16, ha superato Luigi Corrias (Bellusco, 3.2) in tre set per 2-6 6-2 6-3. Un buon viatico per il giovane dell’Academy di Laura Golarsa, visto anche anche nella tappa vinta al Delle Vigne aveva prevalso prima della finale su Corrias.

Nella parte alta del tabellone invece Nicolò Pirrello, categoria 3.3, ha superato in due set Matteo Arosio del Mariano Uso, unico giocatore non Under 16 ancora in corsa. Pirrello si è imposto per 7-6 6-1 e domani mattina si giocherà il titolo dopo un torneo da protagonista.

L’abbinamento del femminile è già noto: di fronte due 3.4, Alessandra Menegazzo (anche lei di Ceriano e, come Pirrello, alla caccia della prima vittoria nel Tour) e Silvia Reina (Delle Vigne) che di tappe ne ha già vinte due. Le finali si giocheranno in contemporanea dalle 9.30.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.