Sui campi del Circolo Tennis Cantù si sono conclusi questa mattina ai tabelloni della nona tappa del circuito di Terza categoria (limitato 3.3).
Partiamo dal femminile dove la Reina, dopo aver vinto a San Fermo e Lipomo, ha infilato un tris di successi piegando in finale la testa di serie numero 1, Alessandra Menegazzo da Ceriano (3.4). Una partita che la comasca ha controllato chiudendo con il punteggio di 6-1 6-2. Ancora una volta per la Reina un tabellone immacolato, senza perdere nemmeno un set in una stagione che l’ha vista passare dalla classifica di 4.2 a quella attuale di 3.4.
“Ho vinto più quest’anno che in tutta la mia vita – ha commentato al termine Silvia Reina ironizzando sul suo ottimo 2017 – La partita è stata molto combattuta nonostante il punteggio. Faceva molto caldo, però è stato un bel torneo e ho anche giocato meglio delle altre volte. Sono molto contenta”.
Nel maschile si sfidavano due Under 16, categoria che annovera i veri protagonisti dell’edizione 2017 del Como Tennis Tour con vittorie ottenute in più tappe. Anche Cantù non ha fatto eccezione. In finale a prevalere è stato Nicolò Pirrello (3.3, Ceriano), al primo centro nel circuito. Superato in finale per 6-2 6-3 Matteo Megevand, dell’Harbour, che aveva già trionfato al Delle Vigne.
“Sono entrato in campo un po’ teso per la finale – ha detto Pirrello – I primi giochi sono stati molto lottati. Poi io sono salito un po’ di livello e lui calato, così ho preso il set. Nel secondo il mio avversario ha avuto un po’ di problemi, anche fisici al collo, ed è stato più facile”. Per il vincitore è un arrivederci al Como Tennis Tour: “Ora andrò a Roma per le finali del Kinder, poi mi piacerebbe fare altre tappe per salire un po’ in classifica“.
Il Como Tennis Tour dopo un’estate fin qui caldissima, si ferma per tre settimane. Il prossimo appuntamento in calendario è per il 26 agosto allo Sporting Faloppio. In programma singolare maschile, doppio maschile e singolare femminile.