Quarti di finale raggiunti per Andrea Arnaboldi al Challenger di Biella. Il canturino ha sconfitto oggi in due set Gianluca Mager nel derby azzurro degli ottavi. Ora, per un posto in semifinale, andrà in scena un altro derby contro la testa di serie numero 7, Stefano Travaglia (numero 146 al mondo).

Nel match di oggi contro Mager, Arnaboldi è sempre stato avanti nel punteggio e ha chiuso senza concedere nemmeno in break all’avversario. Anzi, nei suoi turni di servizio, il brianzolo ha perso in tutto 17 punti su 61, soffrendo solo sul 2-2 della prima partita (tre palle break salvate).

Poi game tenuti con relativa facilità e i due break che hanno deciso il match giunti in entrambi i casi sul 5-4 Arnaboldi con Mager al servizio. Ora la sfida a un Travaglia in grande fiducia e in continua crescita. In palio c’è un posto in semifinale a Biella contro il vincente tra Salvatore Caruso e l’argentino Federico Coria.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.