Soffre Federico Arnaboldi, lotta a lungo contro il giocatore di casa Zsombor Velcz (wild card) ma alla fine vince un match complicato valido per il primo turno del Budapest Fund Man Junior Open, torneo di Grado 2 del circuito internazionale Itf Junior.

Mentre il cugino Andrea è negli ottavi di finale al Challenger di Como, e domani sfiderà in una partita molto difficile il portoghese Pedro Souza (testa di serie numero 4), a mille chilometri di distanza Federico è impegnato nell’evento ungherese.

Nel match di oggi, contro il poco noto giocatore di casa Velcz, Arnaboldi jr è andato sotto di un set (3-6) soffrendo anche nel secondo, prima di riuscire a piazzare il break vincente per il 7-5 e allungare poi fino al 6-3 della partita finale.

Ora negli ottavi, in programma già domani alle 10, Federico se la vedrà con il belga Louis Herman, tennista pericoloso che questa estate ha già vinto l’Itf Junior di Moenchengladbach arrivando in finale anche in due tornei in Belgio e a Malta.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.