Che peccato per Federico Arnaboldi. L’Under 18 canturino, nei quarti di finale del Budapest Fund Man Junior Open (torneo del circuito internazionale Itf Junior) è andato più volte vicino alla vittoria contro il forte spagnolo  Alberto Colas Sanchez (fresco vincitore di un Itf Junior in Portogallo) mettendolo all’angolo per poi perdere al terzo parziale.

Dopo due turni passati con successi giunti in rimonta, questa volta è toccato al brianzolo subire il ritorno dell’avversario. Vinto il primo set per 6-4, nel secondo parziale Arnaboldi ha più volte avuto la palla per chiudere il match (sul 3-1, con tre palle per il 4-1, poi ancora sul 4-2 con 2 palle per il 5-2) prima di venire recuperato e arrendersi con il punteggio di 4-6 7-5 6-0.

Arnaboldi è stato il migliore della pattuglia azzurra nel tabellone maschile ungherese. Tra le ragazze invece è ancora in corsa Giulia Peoni, partita dalle qualificazioni e risalita fino alle semifinali di domani.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.