Fine settimana intensissimo per il Como Tennis Tour, che metterà in campo la finale sia del torneo femminile in corso al Tennis Grillo di Capiago Intimiano, sia di quello maschile ospitato dal Mariano Uso. Ecco la situazione dei due tabelloni che si concluderanno domenica.

Nel femminile si conoscono i nomi della prima semifinale. La giocatrice del Tennis Como, Daniela Chavarria Duran (testa di serie numero 2, categoria 3.5) sfiderà Ginevra Tagliaferri, 4.3 del Tennis Grillo che ha vinto la propria sezione del tabellone di qualificazione passando ben quattro turni, l’ultimo contro l’Under 12 del Ct Cantù Susanna Colzani (6-3 6-1 il punteggio).

Nella parte alta del tabellone invece, la testa di serie numero 1, Silvia Reina (Delle Vigne, 3.4) attende di conoscere la propria avversaria che uscirà dall’incontro tra Patrizia Pozzoli (4.1) e Manuela Iametti (4.1, Tennis Club Carvico).

Nel maschile invece si giocheranno tra domani e venerdì i quarti di finale. L’appuntamento è sui campi in terra rossa del Tc Mariano Uso. Dall’alto del tabellone gli accoppiamenti metteranno di fronte Dario Conca (Ct Cantù, 3.3) a Andrea Bracciali (3.4, Ntc Lurago d’Erba), Marco Baccani (3.3, Mariano Uso) a Matteo Fedeli (3.3, Bestennis), Salvatore La Porta (3.3, Tc Pavia) a Aniello Sica (4.2, Bollate, in arrivo dalle qualificazioni) e infine Alessandro Ferrario (3.4, La Dominante) a Federico Sapone (3.3, Ct Cantù).

Le semifinali sono in calendario sabato pomeriggio alle 16, la finale domenica mattina alle 10. Poi, conclusi questi due tabelloni, per il Como Tennis Tour – circuito di Terza categoria limitato 3.3 – sarà tempo di conteggi per scegliere i nomi dei migliori otto che, nelle diverse categorie, parteciperanno al Master finale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.