Saranno un centinaio i giocatori chiamati a contendersi i diversi titoli, quello di Terza categoria, quello di Quarta, quello dalla classifica 4.4 alla Nc, poi gli Under, le Ladies 40 e gli Over 45 e 55.
Già si conosce invece il nome del circolo che ha vinto la prima edizione del Como Tennis Tour grazie alla somma dei piazzamenti dei propri giocatori: si tratta del Circolo Tennis Cantù che ha letteralmente dominato con oltre 1000 punti di vantaggio sul secondo, il Tc Mariano Uso (2838 contro 1747).
Sul podio il Tennis Grillo con 1669 punti, poi Team Veneri, Ceriano, Lainate, Delle Vigne, Tc Rovellasca, Tennis Center Tavernola e Lomazzo Sport Club a chiudere i primi 10. Sono stati in tutto 113 i club che hanno visto propri giocatori iscritti ai diversi tabelloni.
Guardando alle classifiche individuali, Dario Conca (Ct Cantù) proprio grazie all’ultima finale di Mariano ha scavalcato Marco Sorini in vetta alla Terza categoria e sarà proprio lui ad avere la testa di serie numero 1. Tra i Quarta categoria la classifica è stata comandata da Lorenzo Guanziroli del Grillo, mentre nei 4.4/Nc il primo nome è stato quello di Giuseppe Ferrara del Team Veneri.
Matteo Megevand (Harbour, Under 16) svetta tra gli Under, Dario Conca tra gli Over 45 e ancora Giuseppe Ferrara tra gli Over 55. Tutti i nomi dei qualificati sono comunque consultabili sul sito www.comotennistour.it.
Nel femminile, tra le Terza categoria svetta Roberta Zandarin (Lomazzo Sport Club) vincitrice delle prime tappe, mentre in Quarta a dominare è stata Silvia Reina (Delle Vigne) che ha ottenuto punti anche per il Master di Terza. Simona Galli è stata la migliore tra le 4.4/Nc mentre tra le Ladies 40 troneggia sempre il nome della Zandarin. Infine tra le Under la migliore è stata Alice Dell’Orto, Under 12 di Ceriano.
Anche nel femminile tutte le classifiche e i nomi delle qualificate sono consultabili sulla pagina ufficiale del circuito all’indirizzo www.comotennistour.it. Ed ora tutti a Lomazzo per il gran finale.