Soffre – soprattutto nel primo set – ma vince Giada Clerici nel turno inaugurale dell’Itf da 15 mila dollari di Sharm El Sheikh, secondo appuntamento consecutivo che vede protagonista la tennista di Albiolo sul Mar Rosso.

Oggi, nel match che la opponeva alla polacca Alicia Zduniak, vincitrice delle qualificazioni, la Clerici nel primo set è andata a condurre 5-1 prima di subire il ritorno dell’avversaria (che le ha anche annullato un set point sul 5-4). Il match è poi arrivato ai tie break, dominato dall’azzurra per 7 a 2.

Seconda frazione più semplice, con la Clerici avanti ancora per 5-1 ma che è stata brava a contenere il ritorno della polacca chiudendo 6-2 dopo un’ora e 29 minuti di gioco.

Le statistiche sono ovviamente tutte dalla parte della comasca, sia nei punti totali (75-61) sia nelle palle break (10 a 3). Ora negli ottavi di finale la Clerici sfiderà la testa di serie numero 5, la belga Britt Beukens, 21enne e numero 600 delle classifiche mondiali. Tra le due non ci sono precedenti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.