La comasca, campionessa d’Italia in carica, è alla sua prima chiamata in azzurro. Un traguardo notevole se si pensa che Giulia solo da poco tempo ha abbracciato la nuova e nascente disciplina.
Le convocazioni sono state diramate oggi: la Sussarello è stata chiamata con l’ex Pro del tennis e stella del padel Sandrine Testud (da anni trapiantata a Roma), Sara Celata, Chiara Pappacena, Martina Lombardi, Martina Camorani, Valentina Tommasi e Carolina Orsi.
Non è dunque stata convocata la compagna della Sussarello con cui aveva vinto il campionato italiano, ovvero Sara D’Ambrogio. Bisogna dunque vedere quali saranno le scelte del commissario tecnico Roberto Agnini.
I tornei di preparazione all’Europeo (che si giocherà a Cascais, Portogallo, dal 13 al 18 novembre) a partire dallo Slam di Torino della prossima settimana, dovrebbero vedere la Sussarello in campo con Martina Camorani. Tutto però deve ancora essere deciso.
Per il momento rimane l’enorme soddisfazione di questa convocazione che dà lustro ad un movimento – quello comasco – ancora piccolo ma che ha già un atleta di primo piano a livello nazionale ed europeo.