Alessio Gallo del Team Veneri vince il torneo di Terza categoria del Tennis Center Tavernola. Vittoria meritata per il modo perentorio con cui il giocatore è giunto in finale (appena otto game persi in tre turni) anche se poi il match per il titolo non è stato disputato.

L’avversario di Gallo, Anacleto Mapelli (Tennis Como), si è infatti ritirato prima di scendere in campo. E’ il secondo ritiro consecutivo per Mapelli in un match di finale, era già successo quindici giorni fa nel campionato provinciale sempre di Terza categoria.

Il giocatore di Villa Olmo, che era la testa di serie numero 1, è alle prese con fastidi alla schiena che lo condizionano quando le partite sono ravvicinate.

Vittoria comunque meritata per Gallo che, come dicevamo, aveva vinto in semi su Filippo Ardenti (3.2, Harbour) per 6-2 6-0, nei quarti su Massimiliano Troiani (Tennis Grillo, 3.1) per 6-3 6-0 e negli ottavi su Carlo Alberto Ravasi (Seregno, 3.3) per 6-2 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.