C‘è anche chi contro la Svezia vince. Stiamo parlando della nazionale femminile di paddle – con in campo la comasca Giulia Sussarello – che oggi in un emozionantissimo testa a testa ha battuto le avversarie per 2-1 aggiudicandosi il girone dell’Europeo e passando il turno come prima squadra. Impresa vera, visto che le scandinave nel ranking mondiale sono al quarto posto dietro Spagna, Argentina e Brasile.

Partita decisa proprio dalla Sussarelo e dalla compagna Martina Camorani, scese sul terreno di gioco quando la situazione era di 1-1. Match chiave che le azzurre – nonostante un problema alla caviglia accusato dalla Camorani nel secondo parziale con le azzurre avanti 6-4 – hanno portato a casa per 6-4 al terzo set (6-4 2-6 6-4 il punteggio completo).

La giornata è poi stata chiusa dal match tra Italia e Svizzera che non ha avuto storia, vinto dalle azzurre per 3-0. L’Italia termina quindi al primo posto del girone lasciando alle spalle la Svezia e andrà dunque a giocarsi la seconda fase dell’Europeo organizzato in Portogallo sfidando domani l’Olanda.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.