Nel Gruppo D della Coppa Comitato Lombardo arriva la notizia della prima squadra comasca qualificata per la fase finale regionale. Si tratta del Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola che vince il girone chiudendo da imbattuta. Decisiva l’ultima trasferta a Cheri, conclusa per 3-0 in favore delle comasche.

La classifica del girone vede dunque il Delle Vigne primo e imbattuto, davanti proprio al Chieri. In semifinale nel regionale ci sarà ora il match contro il Brianteo “A” oppure il Città dei Mille. Si giocherà in gennaio e il Delle Vigne ospiterà l’incontro.

Nel maschile invece i giochi sono ancora aperti. Nel Girone 1 l’High Tennis School Lipomo vince contro il Team Veneri per 2-1, mentre lo Sporting Faloppio si impone per 3-0 sul Più Tennis. Lipomo è in testa alla classifica a punteggio pieno. Nel girone 2 invece l’High Tennis School “B” perde per 3-0 ad Abbiategrasso.

Infine uno sguardo ai Veterani, e per la precisione alle Ladies 40. Le donne del Circolo Tennis Cantù vincono per 2-1 a Gallarate e rimangono in corsa per il passaggio del turno nel girone 3, mentre nel girone 4 il Tennis Club Erba si arrende – sempre per 2-1 – in casa contro il Lainate.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.