Altro scudetto per Giulia Sussarello ai Campionati Assoluti Indoor di paddle. Dopo il tricolore estivo nel doppio femminile, ieri a Roma (il torneo è stato ospitato dall’Helios Paddle) è arrivata la vittoria nel Misto in coppia con il piacentino Simone Cremona.

La Sussarello si è ben comportata anche nel doppio femminile, arrivando in finale nonostante la prima esperienza in un torneo con la compagna Cristina Dolce.

Nel Misto, come dicevamo, è arrivato il secondo scudetto dell’anno per la comasca. In finale (battuti in due set per 6-3 7-5) si sono arresi Alessandro Bernabei e l’ex Pro del tennis Sandrine Testud (già numero 9 della Wta) punta della nazionale azzurra di paddle.

Ottimo cammino per la Sussarello (in coppia con la torinese Dolce) anche nel femminile. Nonostante fosse la prima uscita insieme in un torneo, il tandem lombardo-piemontese ha scalato il tabellone arrivando fino alla finale arrendendosi a Chiara Pappacena-Carlotta Casali per 7-6 6-2.

Quella che si è ultimata sui campi laziali è stata una stagione super per la comasca che verrà ricordata non solo per i due scudetti arrivati, ma anche per la prima (meritatissima) convocazione in Nazionale in occasione degli Europei in Portogallo con l’Italia in rosa che ha chiuso al quarto posto.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.