Con la pubblicazione della nuove classifiche comasche valide per questo inizio di 2018, iniziamo una carrellata sulle categorie per sottolineate i maggiori cambiamenti. Partiamo dalla Seconda categoria femminile.

L’incipit è dedicato ovviamente alla milanese Francesca Schiavone, che dalla prossima settimana tornerà ad essere la numero 1 d’Italia a 37 anni a d’età. La “leonessa” infatti è tesserata da anni nella nostra provincia, grazie allo Junior Tennis Training di Concagno.

Alle sue spalle come migliore comasca si conferma Giada Clerici, che sale da 2.4 a 2.3. Poi un trittico composto da Maria Aurelia Scotti (2.4), Karin Conti (ferma nel 2017) e dalla new entry Chiara Giaquinta. Quest’ultima è infatti il nuovo innesto del Circolo Tennis Cantù.

Applausi infine ai due ingressi in Seconda categoria ottenuti dalla giovanissima Emma Penné (Under 14 dello Junior Tennis Training concagno) e da Giorgia Nespoli (Ct Cantù).

Per la classifica completa di Seconda categoria femminile CLICCA QUI

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.