Altra giornata super per i giovani comaschi impegnati nei tornei del circuito internazionale Itf. Francesca Rumi da Gravedona giocherà la semifinale del Central Osiguranje in Bosnia Erzegovina, mentre Federico Arnaboldi da Cantù ha ottenuto il pass per i quarti di finale della Donetsk City Cup in Ucraina.

Nel femminile, doppio centro per la Rumi che negli ottavi supera per 7-5 6-0 Andjela Jokovic, serba, testa di serie numero 3 del tabellone, per poi ripetersi nei quarti di finale per 6-3 6-3 sulla croata Noa Krznaric (testa di serie numero 7). Ora, tra la lariana e la finale c’è di mezzo la slovena Sheila Glavas. Bisogna anche ricordare che la Rumi era partita dalle qualificazioni e ha già vinto sei incontri.

Meno bene le cose in doppio: la Rumi e Greta Medeghini hanno perso nei quarti dalla coppia russa (testa di serie numero 2) Luneva-Mikhaylova.

Nel maschile invece, Federico Arnaboldi oggi ha dominato il match (che alla vigilia sembrava complicato) contro il turco Emir Sendogan, “schiantato” per 6-1 6-0. Nei quarti di finale il tennista canturino sfiderà il francese Babtiste Anselmo che in tre set ha eliminato lo svizzero Yannik Steinegger per 6-3 4-6 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.