Rodeo di Terza a Desio: Ginevra Sassi (Under 14) arriva in semifinale

0
Bel cammino per l’Under 14 Ginevra Sassi nel Rodeo di Terza categoria femminile organizzato dal Tennis Desio nello scorso fine settimana. La giovane comasca ha raggiunto la semifinale, risultato importante in un torneo non di categoria giovanile e con atlete più grandi di lei.

La Sassi (che di categoria è 3.5) era partita dalle qualificazioni, vincendo il tabellone e passando alla fase finale. Poi la ragazza tesserata per lo Junior Milano (ma che si allena anche al Circolo Tennis Cantù) è riuscita a passare più turni fino alla semi dove ha poi perso da Nadia Azzoni (3.2, Under 18 della Bestennis Academy).

Il risultato è stato di 4-0 4-2. Nei turni precedenti del tabellone finale la Sassi aveva battuto per 4-2 4-2 Valeria Bilotta (3.4, Cesano Maderno, Under 18) e per 4-2 2-4 4-2 Isabella Bulatovic (3.4, Cesano Maderno, Under 16). Il torneo è poi stato vinto da Lucrezia Forzan (3.2, Tennis Project) per 5-4 0-4 4-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.