Semaforo rosso in semifinale per Federico Arnaboldi. Il canturino ha perso oggi contro il britannico Jake Hersey nel match che valeva l’accesso alla finale dell’Itf Junior di Vinaros, in Spagna.

Rimane l’ottima settimana del giocatore brianzolo, capace di scalare il tabellone di un evento di Grado 2 eliminando giocatori di livello assoluto come il valenciano Alejandro Vedri Asensi, testa di serie numero 2.

Oggi invece il match è finito nelle mani di Hersey, che si è imposto in due set con il punteggio di 6-4 6-3. Arnaboldi è stato il migliore azzurro della spedizione iberica.

L’under 18 canturino rimarrà in Spagna anche la prossima settimana, per prendere parte all’Itf Junior di Benicarlo, cittadina di mare poco più a sud di Vinaros. Sarà un altro torneo di Grado 2 con in campo giocatori di altissimo valore come l’americano Tristan Boyer, numero 12 delle classifiche mondiali Junior.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.