Seconda tappa dello Slam – il più importante circuito di paddle d’Italia – e seconda vittoria per la coppia composta dalla comasca Giulia Sussarello e dalla romana Chiara Pappacena che sono imbattute da tre tornei consecutivi. I due slam già citati e il Master di gennaio.

Ogg tuttavia, sui campi del Monviso Sporting Club di Grugliasco (Torino), non è stato affatto facile. In semifinale infatti Sussarello-Pappacena hanno dovuto recuperare da 1-4 contro Sara D’Ambrogio e Valentina Tommasi, prima di imporsi per 6-4 6-4.

In finale poi è andato in scena il match contro Martina Camorani e Cristina Dolce. Di fronte si sono trovate le prime due teste di serie del tabellone, con la Camorani che era al nuovo esordio in una prova Slam dopo l’infortunio dell’anno scorso agli Europei in Portogallo, quando giocava proprio con la Sussarello.

Finale che è finita come detto nelle mani della comasca e della Pappacena, che hanno alzato il trofeo aggiudicandosi il match con il punteggio di 6-3 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.