Sedici vittorie consecutive in questo inizio di 2018. Un torneo vinto a Tavernola e ora una finale (domani alle 10) al Lomazzo Sport Club. Iseo Colciago, in barba alla scaramanzia, cercherà domani di infilare il diciassettesimo successo di fila della stagione.

Teatro del match saranno come detto i campi del Lomazzo Sport Club che hanno ospitato in queste due settimane il torneo di Quarta categoria. Erano 108 i giocatori iscritti. Colciago, del Tennis Club Anzano del Parco, ha superato oggi in semifinale per 6-1 6-1 l’under 16 di casa Alessandro Da Rugna.

Dall’altra parte del campo ci sarà Andrea Maria Bonavita (Ceriano) che nella sua semi ha piegato per 7-6 6-0 Bruno Guerreschi, sempre del Lomazzo Sport Club.

Non abbiamo riportato volutamente le classifiche per Colciago e Bonavita perché – per questi due giocatori – sono relative: la Quarta non è la loro categoria. Motivo per cui la finale di domani si preannuncia davvero di alto livello.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.