Era il favorito della vigilia. Ha rispettato il pronostico al termine di un torneo – tutto in un giorno – da 24 iscritti. Stiamo parlando della tappa del Miami Open del circuito amatoriale Tpra ospitata dal Tennis Club Mariano Uso. E stiamo parlando di Luigi Croci (Tennis Villa Cortese) testa di serie numero 1 e vincitore del primo premio.

Una vittoria non così semplice, visto che già al primo turno Croci aveva rischiato l’eliminazione salvandosi all’ultimo per 3-4 4-2 7-5 con Nicolò Cavalli (Montestella).

In finale invece ad arrendersi per 6-2 è stato Pietro Pavone (Ambrosiano) che non era tra le teste di serie e che aveva iniziato il proprio sabato addirittura dal turno di qualificazione. Ko in semi invece Paolo Carlo Lora (Bestennis, 6-5 con Pavone) e Massimiliano Cavoli ( sempre del Bestennis di Cinisello, 6-3 con Croci).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.